CARISSIMI...

associazione@amicidilourdes.it

torna a Notiziario XVIII_2

 

 

Questo anno 2012 che ormai volge al termine ci ha visti impegnati nella riscoperta della preghiera del Rosario con l'aiuto di Bernadette. Termina così il triennio di preghiera che Mons. Perrier, ora vescovo emerito di Lourdes, propose alla fine del 2009: la riscoperta del Segno della Croce con Bernadette nel 2010, la preghiera del Padre nostro nel 2011 e la preghiera del Rosario in questo anno 2012.
Come sapete, per me questo è stato un vero anno giubilare vissuto con voi. La celebrazione del mio 50° di matrimonio alla Grotta il 12 di marzo durante il corso di esercizi spirituali ( un anteprima sotto gli occhi di Colei che considero a tutti gli effetti la Regina della mia famiglia) e poi il 9 settembre giorno del 50° con la messa celebrata dal Vescovo nella chiesa di S. Chiara, circondato dalla famiglia, dai parenti e da tantissimi amici che ringrazio per la stima e l'affetto che da sempre hanno dimostrato a me e a tutti i miei cari. Il 3 di ottobre, ho ricordato anche il mio 25° di ordinazione a Diacono con l'Eucaristia nella chiesa del Villaggio Belvedere, celebrata dal delegato per la Comunità diaconale, Don Roberto Breschi, alla presenza di alcuni diaconi, della mia famiglia e di un gruppo di fedeli della parrocchia.
Per me, un anno di ringraziamento al Signore e alla sua santissima Madre, per essermi stati sempre accanto in tutti questi anni con la loro protezione.
A voi tutti, un grazie particolare per essere stati con me in queste ricorrenze, sopratutto con le vostre preghiere, perchè anche negli anni che il Signore vorrà ancora concederci, possiamo essere testimoni del nostro a-more verso tutti e della mia disponibilità a continuare ad essere «diacono servo» della Chiesa e dei fratelli a somiglianza di Gesù che «venne in mezzo a noi non per essere servito, ma per servire».
Come ogni anno, vi aspetto in tanti a celebrare l'8 dicembre la festa più bella della nostra dolcissima Madre, l'Immacolata.
Ci ritroveremo in S. Chiara per il Rosario e poi in processione verso la basilica della Madonna dell'Umiltà per la celebrazione dell'Eucaristia.
Al termine chi vorrà, potrà rimanere a cena alla Casa dell'Anziano prenotando entro il 5 dicembre.
A presto.

 


Luciano

 

 

 

 

 

 

 

 

 

torna a Notiziario XVIII_2